"… una giornata pensata per i tanti che mi chiedono continuamente informazioni sulle casseruole, magari dopo aver visto qualche mio video sul mio canale…"

Una giornata passata con me tra le casseruole.


Un gruppo di casseruole simili a quelle che si potrebbero vedere durante questo corso di cucina personalizzato.Avete deciso di cambiare le vostre padelle e casseruole? Volete imparare come impiegare al meglio ogni vostro pezzo del pentolame, in base alle misure, ai materiali, alla conducibilità, alla tecnica di cottura, alla materia prima ed al risultato che volete ottenere?


Eccomi, questa è l’occasione giusta. Molto di più che un corso di cucina. Ci accordiamo, vengo da voi, e poi… beh, e poi dipende da quello che vi serve, vediamo quali sono le possibilità.


Possiamo vedere in teoria tutte le caratteristiche, posso trasferirvi tutta la conoscenza che vi serve per scegliere sempre autonomamente la casseruola giusta per ogni situazione. Di solito inizio sempre così.


Posso darvi consigli su marche, linee e dimensioni, in base a ciò che volete fare, al numero di persone per cui cucinate, al tipo di cucina che amate.


Possiamo metterci a cucinare assieme, o meglio, io vi mostro, poi voi cucinate con la mia assistenza, in modo da acquisire la competenza e la manualità. Insomma, non solo teoria, ma anche pratica.


Se volete, possiamo addirittura arrivare a cucinare lo stesso cibo in due casseruole diverse, per vedere come il risultato cambia. Molti si stupiscono dei cambiamenti ottenuti in base al materiale scelto per la padella o casseruola, persino in base alla larghezza e in certi casi addirittura l’altezza dei bordi.


Se proprio volete fare una cosa completa, possiamo addirittura andare assieme a comprare ciò che vi serve, perché questa è una fase delicata e spesso mi è stato chiesto aiuto in tal senso. Più di una volta mi sono trovato in giro per negozi con miei allievi che dovevano comprare.


Il modello è un foglio di calcolo in versione Excel (apribile anche con Open Office) o Numbers (per il MAC).


Insomma, formazione, pratica e divertimento, per una cucina veramente con amore.



Dove organizziamo questa giornata?


Vengo io da voi, ovunque siate in Italia. Verrei anche all’estero (lavoro spesso in ristoranti in giro per il mondo), ovviamente diventa un po’ più difficile accordarsi.


Potete ospitarmi voi o mettermi a dormire in un B&B.


La giornata possiamo trascorrerla nella vostra cucina, nel giorno concordato.


Per il mangiare, beh, a vostra scelta, se avete voglia di cucinare voi (al di fuori della parte di formazione) o se preferite, usciamo e andiamo dove volete.



Prezzi e pagamenti


I costi di tutte le mie attività sono sulla pagina dei prezzi, che vi invito a visitare. Li trovate sotto la voce formazione, suddivisa nelle categoria cucina professionale o amatoriale, in base al fatto che siate privati o professionisti.


Al mio compenso si aggiungono le spese di viaggio, il dormire e il cibo. Ma come dicevo, sono uno che si accontenta di poco.


Ricordatevi, inoltre, di dare un’occhiata alla pagina con le mie promozioni, dato che spesso c’è modo di risparmiare.


Se il tutto vi piace, scrivetemi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al +39 349 2207339 o chiamatemi al telefono allo stesso numero.