Vi riporto i prezzi delle mie consulenze e dei corsi di cucina amatoriale, per i privati. Per altre vostre esigenze scrivetemi senza esitare.
Per tutti i prezzi indicati non vi sono oneri aggiuntivi di imposta, essendo questi assolti.
In alcuni periodi, inoltre, potreste avere ulteriori vantaggi. Leggete la pagina pagina con le promozioni del momento.
Informazioni e accordi:
Servizi per gli appassionati di cucina
Per i corsi di cucina amatoriale, i prezzi sono indicati sui singoli eventi, facilmente individuabili tramite il Calendario dei Corsi di Cucina.
Per tutta la "Formazione di cucina amatoriale online" individuale e personalizzata, ogni ora ha il costo di 90 euro nette, da pagarsi anticipatamente ad ogni incontro online (o in blocco, con uno sconto), senza numero minimo di ore.
Per tutte le attività di consulenza e corsi di cucina a domicilio, il costo è di 900 euro giornaliere nette, cui si sommano le spese di viaggio e soggiorno.
Ci organizziamo?
Servizi per i ristoranti
In passato per vent'anni mi sono occupato di consulenza ristorativa, ma ho recentemente deciso di sospendere questa mia attività. Riportarvene i prezzi avrebbe quindi poco senso. Lascio l'elenco più che altro per motivi d'affetto, restando io comunque profondamente innamorato della ristorazione, oltre che della cucina.
- Avviamento e consulenza strategica: per avviare un ristorante o per riorganizzare la cucina o crearne una nuova.
- Attività Marketing: indicavo cosa fare per incrementare i clienti e per fidelizzare quelli presenti.
- Business Plan: fornivo tutto il mio supporto per la stesura dei business plan di ristoranti ed altre attività della ristorazione.
- Home Food: erano i miei servizi proposti a chi voleva avviare un home food (o home restaurant).
- Corsi di cucina personalizzati: tenevo corsi all'interno dei locali sui temi della ristorazione e della cucina professionale: tecniche di cucina, organizzazione, controllo dei costi e tecniche di cottura indiretta, cucina sottovuoto e refrigerazione, profilassi igienico / sanitaria, aspetti legali in cucina.
- Monitoraggio in cucina o in sala: andavo presso il ristorante e osservavo tutto il giorno prendendo appunti, poi consegnavo un report con tutto ciò che da un occhio esterno ppoteva essere migliorabile o fattibile in altro modo.
- Consulenza a Personal Chef: fornivo consulenza organizzativa e di marketing o formazione sulla cucina professionale, a chi voleva inizaiare un lavoro come Personal Chef, che fossero già cuochi o appassionati di cucina.
- Facevo da Restaurant Coach (sala o cucina) per il periodo dell'avviamento e inaugurazione del locale, fino al momento della raggiunta autonomia.