logo
logo
Il disegno di Maria Majorana che rappresenta la missione del Restaurant Coach.

Restaurant Coach Francesco

Ti aiuto a realizzare il tuo sogno

"Per molte persone la realizzazione del proprio sogno è iniziata in modo semplice, anche solo seguendo un corso di cucina professionale. Inizia anche tu!"

Acquista

Per chi vuole un aiuto che superi i confini della consulenza tecnica o organizzativa, per chi crede che realizzare un sogno sia anche lavorare su sé stessi, per chi pensa che nella vita anche professione e imprenditorialità debbano seguire una visione olistica. Queste persone possono pensare che sia giusto avere me al proprio fianco.

Cosa vi offro? In poche righe?
Collaborazione sul piano tecnico ed organizzativo (sala e cucina), visione progettuale e di programmazione, controllo dei budget e del business plan, ma anche approccio personale, stile di comunicazione, ricerca della proprio calma interiore, capacità di focalizzazione, presenza sul proprio centro, autoguarigione e vitalità, trasmutazione delle vostre credenze ostacolanti ed in generale un lavoro sulla propria persona, come centro del proprio sogno che diventa realtà.

P.S.: ringrazio Maria Majorana che ha autorizzato l'uso della sua opera, che rappresenta benissimo la mia missione.

Acquista

Una gestione del ristorante con tecniche olistiche, basate sulla ristorazione e sulla crescita personale.

Descrizione del Restaurant Coaching

Questa collaborazione in cui io ho la parte del Restaurant Coach e voi quella del proprietario del locale, prevede molte attività che potremo concordare più specificatamente in relazione alle vostre necessità e che riassumo per dare un'idea.

  • Riunioni Direzionali mirate a prendere decisioni strategiche sul nuovo progetto ristorativo.
  • Incontri con partner e fornitori strategici.
  • Confronti sulla plausibilità delle idee e sulla definizione astratta e specifica del progetto.
  • Assistenza per la trasmutazione delle credenze ostacolanti.
  • Formazione ed assistenza sulla gestione del proprio stress.
  • Consulenza olistica a 360 gradi: Pensiero Creativo, Ho'oponopono, Legge di Attrazione, ecc.
  • Supporto giornaliero, in termini di focalizzazione e centratura.
  • Tutte le altre usuali attività di progettazione ed organizzazione di sala e cucina, tipiche di servizi di consulenza da Executive Chef.

L'attività si svolge in modo misto, parte a distanza e parte assieme di presenza, in base a ciò che vi serve.

La prima riunione servirà proprio a comprendere le vostre esigenze ed a programmare assieme tutte le attività che poi svolgeremo nelle settimane e mesi successivi.

Potremo toccare anche molti altri punti che qui non sono contemplati, come potremmo saltare aspetti che a voi non interessano.

Se lo ritenete utile, possiamo avvalerci anche della collaborazione di Mariangela Balsamo, Psicologa e co-docente del Corso di Gestione dello Stress, nella Ristorazione.

Acquista

Francesco de Francesco, Executive Chef e consulente aziendale per la ristorazione.

Perché io come Restaurant Coach?

Beh, prima cosa importantissima, la sintonia e le Vibrazioni che ricevete da me. Mi scegliete perché dentro di voi sentite che è giusto e che è ciò che vi serve, soprattutto a lungo termine.

Comunque, dato che a volte qualche indicazione logica e razionale può aiutare, vi riporto anche qualche motivazione più pratica.

  • Nella ristorazione ho visto e provato di tutto, dal fare il cameriere in sala al lavapiatti in cucina, dal responsabile di sala allo chef di cucina, in grandi ristoranti ed in piccolissimi. Allo stesso modo, sono stato direttivo in molti contesti, come Restaurant Manager e come Executive Chef.
  • Ho organizzato e diretto aziende di vario tipo nei decenni passati, così come ho insegnato e sono stato Project Manager.
  • Ho insegnato marketing e sono stato direttore marketing per tanti anni. Comunicazione, vendite e marketing erano il mio mestiere, anche al di fuori della ristorazione.
  • Mi occupo di olistica da tanto tempo (ho anche scritto dei libri), di meditazione e di crescita personale.
  • Mi occupo di autoguarigione (che io ritengo compatibile con le medicine e le cure convenzionali), che applico ogni giorno nella mia vita personale e professionale.
  • Ho girato il mondo per lavoro, Grecia, Spagna, Austria, Stati Uniti, Tanzania, così come per passione, Egitto, Svizzera (anzi, io sono svizzero), Germania (mia madre ci abita), Francia, Tunisia, Repubblica Ceca, ecc. Di popoli e costumi ne ho conosciuti molti.

Torno a dire, però, che questi motivi che indico sono solo per darvi un quadro di me, la scelta dovrebbe avvenire per sintonia.

Acquista

Prezzi e pagamenti

Il prezzo della mia collaborazione è indipendente dal tipo di attività che svolgeremo assieme, che sia più spostata sul piano personale olistico, piuttosto che su quello organizzativo ristorativo.

Più che altro il prezzo è dipendente dal numero di giorni di mia attività. In relazione alla durata, si hanno i seguenti prezzi (comprensivi di imposte).

  • 5 giorni - 2.150 euro;
  • 10 giorni (5 a settimana) - 4.000 euro;
  • 1 mese (5 giorni a settimana) - 5.500 euro.

Le mie giornate si intendono di 8 ore e non sono mai più di cinque a settimana, salvo eccezioni.

Le attività a distanza fatte in videoconferenza sono quotate ad ore, con una tariffa di 480 euro per pacchetti di 10 ore, da usarsi un po' alla volta.

Per pacchetti di più ore, solitamente offro un prezzo agevolato.

Ai prezzi indicati vanno aggiunti gli eventuali viaggi, soggiorni e cibo, da concordarsi sulla base della durata e della località.

I pagamenti devono essere anticipati e le date concordate si ritengono confermate dopo il pagamento.

Acquista

Dati pacchetto:

Erogazione: sul posto o online.
Max giorni a settimana: 5.
Max ore al giorno: 8.
Pagamento: anticipato.

Prezzo:

  • 5 giorni - 2.150 euro;
  • 10 giorni - 4.000 euro;
  • 1 mese - 5.500 euro.
Valuta anche: