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"Quattro decenni di attività come Consulente Marketing e Consulente d'Organizzazione, di cui venti anni dedicati ai ristoranti e alle aziende del settore della Ristorazione".

I miei servizi per la Ristorazione

Su questa pagina riassumo i servizi che in due decenni ho dato a tanti ristoranti e molte altre aziende della Ristorazione, molte volte come Consulente Organizzativo, in altri casi come Consulente Marketing.

Un Executive Chef, infatti, il più delle volte non è una persona che cucina, ma più che altro una persona che organizza, pianifica, istruisce.

I servizi che lo consentono, li erogo anche in videoconferenza tramite Meet o al telefono. Il fine è ridurre le spese di trasferta ed in qualche caso organizzare tanti piccoli incontri a distanza di tempo, invece che un unico lungo intervento.

Se avete domande, chiamatemi o scrivetemi senza esitare.

Consulenza Marketing Ristorazione

Dal 2000 mi occupo di Marketing e Web Marketing.

  • Marketing di un nuovo locale: mi occupo della definizione dei budget, degli obiettivi e delle specifiche da dare alle aziende che si occuperanno della parte operativa legata alla produzione del sito, delle fanpage, ecc.

  • Definizione strategica Marketing: collaboro con la Direzione del locale per individuare lo stile più adatto di Comunicazione e la strategia di Marketing migliore ai fini della identificazione dell'azienda.

  • Ottimizzazione Marketing: analizzo la situazione marketing di un ristorante, dando tutte le indicazioni per aumentare il numero dei clienti o fidelizzarli.

Richiesta informazioni:

Organizzazione e supporto alla Direzione dei ristoranti

Organizzo e dirigo dal 1990, in molti ambiti, la Cucina e la Ristorazione sono solo parte di questi. Inoltre collaboro anche con altre strutture ristorative, come bar, pub, trattorie, self service, griglierie, ecc.

  • Startup di Ristoranti: vi aiuto in tutte le fasi di avviamento di un ristorante, come la progettazione della cucina, i calcoli a quanto personale vi serva, la definizione dei budget e la scrittura delle procedure di cucina.

  • Checkup e reporting: osservo la vostra cucina, come lavorate, come siete organizzati e vi do indicazioni su come aumentare le vostre performance, come migliorare la qualità, come spendere meno.

  • Chef de Cuisine: per periodi concordati, dirigo la vostra cucina per consentire alla brigata di entrare in un ciclo lavorativo strutturato secondo procedure ottimizzate e razionali, in modo da implementare metodi di cucina professionale che siano al livello che la Direzione del locale si attende.

Richiesta servizi:

Corsi nei ristoranti

Insegno dal 1984, non dovrebbe esserci molto altro da dire. Esso un elenco parziale dei temi che solitamente mi vengono richiesti dai titolari o dai gestori delle attività della ristorazione.

Nel menu del sito sono presenti tutti i corsi in aula e quelli personalizzati, tra cui scegliere secondo le proprie necessità. Qui faccio solo alcune considerazioni a carattere generale dando indicazione di corsi che si potrebbero chiedere in versione personalizzata secondo le necessità del locale o della persona.

  • Marketing e Comunicazione: tutto ciò che può servire ad un titolare per aumentare il numero dei clienti e fidelizzare quelli che ha.

  • Social e Web Marketing: come migliorare la propria visibilità su Internet e come presidiare i social, aumentando i clienti e valorizzando il proprio nome.

  • Ottimizzazione della cucina professionale: insegno alla brigata di cucina come organizzarsi al meglio per rendere di più, lavorando in modo meno stressante, riducendo gli errori e rispettando i tempi.

  • Tecniche di cucina professionale: insegno tutte le principali tecniche di cucina professionale, l'impiego migliore degli strumenti, le basi delle cotture della cucina classica ed internazionale.

  • Igiene e HACCP: fornisco tutti gli elementi fondamentali per una cucina di qualità sotto il profilo igienico/sanitario, anche nel rispetto delle normative.

  • Presentazione dei piatti: tecniche di impiattamento, ma anche riduzione dei tempi, ottimizzazione, igiene e aspetti psicologici e marketing di un piatto ben presentato.

Info corsi:

Cosa si dice di me

La recensione del titolare di un ristorante in cui sono intervenuto per una nuova organizzazione per migliorarne l'afflusso dei clienti.
La recensione del titolare di un ristorante in cui sono intervenuto per una nuova organizzazione per migliorarne l'afflusso dei clienti.

Era il 2014 quando mi recai presso un ristorante in provincia di Gorizia, per risolvere alcuni problemi che affliggevano i titolari dello stesso. La foto è la loro recensione, fatta su Facebook qualche anno dopo.

Scrivetemi!