"Prendersi cura della cucina e della tavola di una famiglia può essere fonte di soddisfazione senza equali. Diventa Personale Chef anche tu".
Premetto, sono stato Personal Chef io stesso, tra Verona, Vicenza e Padova (ma anche all’estero), e ogni tanto se capita e ci sono le condizioni giuste, lo faccio ancora per brevi periodi. Per me, però, è più un'eccezione e di fatto ad oggi non lo faccio quasi mai.
Simile allo chef di un ristorante, è però specializzato nel lavorare in una casa privata, per una persona o una famiglia, per un tempo solitamente lungo, a volte anni, preoccupandosi di ogni aspetto della cucina e della sala da pranzo.
Spesso fa la spesa personalmente, conosce sempre i gusti della casa, si intende un po' di cucina salutistica, aiuta a rispettare le diete alimentari di chi ne ha bisogno.
Naturalmente è impegnato sul fronte delle cene con ospiti importanti, che soventemente si organizzano in case di questo tipo.
Come posso aiutarvi se volete diventarlo voi?
Potreste ovviamente arrivare a far tutto da soli, ad organizzarvi per proprio conto, ma credetemi, impieghereste molto e dovreste piano piano scoprire e porre rimedio a situazioni che io ho già incontrato e risolto da anni.
Vale sicuramente la pena di risparmiare tempo ed energie, senza contare che con le mie indicazioni potrete valutare se seguire il vostro desiderio o no.
Tutto ciò che vi serve possiamo farlo in due modi: con incontri presso di voi, soprattutto se vi sono parti pratiche da fare assieme, o possiamo incontrarci su Meet o altro sistema di videochiamata, se tutto è teorico. Con questo secondo modo vi risparmiate ovviamente le spese di trasferta e soggiorno.
Sulla pagina coi prezzi delle mie attività come Executive Chef trovate tutte le indicazioni anche per questi servizi legati al mestiere del Personal Chef.
Tenete presente che in certi periodi dell'anno possono esserci delle promozioni di cui approfittare, le trovate sulla pagina Sconti promozionali per la ristorazione e la cucina amatoriale. Leggetela.
Diventare un Personal Chef può essere considerato un vero cambiamento di vita, non si tratta semplicemente di cambiare lavoro. Persino chi già fa il cuoco in un ristorante, cambia lavoro e impostazione delle proprie giornate.
Spiegare scrivendo come mai dico ciò non è facile. Sono implicati schemi mentali diversi, un approccio non ansioso alla giornata ed alla vita, modi di lavorare diversi, anche gli scambi relax/lavoro sono diversi. Certamente può essere una medicina per chi avverte stanchezza per un certo modello troppo stressante o pressante.
Prima di decidere, due chiacchiere al telefono possono esservi utili per inquadrare meglio il contesto e orientarsi verso la scelta migliore.
Modo:
Costi: