Copertina ufficiale del corso di vendita nella ristorazione, per responsabili di sala e camerieri.



Corso di Vendita

per

Responsabili di sala e Camerieri


6 luglio 2020


a

Verona e a distanza


Docente Francesco de Francesco




"...chi pensa di vendere bene senza aver seguito un corso, si stupisce della crescita immediatamente dopo averne seguito uno. Già dal giorno dopo..."

(Cit. Francesco de Francesco)


Iscriviti subito al prezzo di lancio di 300 euro. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Descrizione del corso


Il corso tratta tutti gli aspetti che nella sala di un ristorante (o di un altro tipo di locale della ristorazione) e nell'atteggiamento di un cameriere, favoriscono una maggior vendita alla clientela, con l'effetto facilmente misurabile della crescita del ticket medio.


Questa giornata è fondamentale per Restaurant Manager e Responsabili di sala (ed i titolari, ovviamente), che potranno acquisire tutte le informazioni per gestire al meglio l'operatività, gli arredi, gli approntamenti e il personale.


Ai camerieri, invece, il corso serve per capire cosa dire, cosa non dire, come relazionarsi, come usare il menu, quali atteggiamenti tenere, per predisporre nel cliente una maggior propensione alla spesa.


Si tratta di un corso, non di un seminario, e l’obiettivo è formativo, non informativo. Proprio per questo si è posto un limite massimo di 20 partecipanti.


Riserva subito il tuo posto al prezzo agevolato di 300 euro. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Programma del corso


Ogni elemento del programma è stato scelto in base alla sua incidenza sull'incremento della vendita.


Si riepilogano alcuni dei temi trattati.


  • Tecniche di base della vendita: riduzione del carico cognitivo e della dissonanza cognitiva.
  • La sala come luogo della vendita: climatizzazione, luci, odori, tragitti.
  • La mise en place: come incrementa la vendita.
  • Il Menu Engineering: l'asso nella manica dell'incremento del fatturato.
  • Il personale nel suo complesso: vestiario, atteggiamenti in sala, il numero di camerieri.
  • La gestione del tavolo: prima dell'ordine, dopo l'ordine, l'uscita dei piatti, il dessert.
  • Up-selling: i riferimenti incrociati sui menu, la carta vini, l'uscita del cliente, la newsletter.
  • Fidelizzazione della clientela: neuromarketing e stimolazione del ricordo.


In ognuno dei due giorni ci sarà uno spazio domande e i docenti risponderanno ad ogni quesito posto dagli allievi. Si potrà quindi spaziare su altri temi del management ristorativo e dell'organizzazione e gestione dei ristoranti, secondo le necessità espresse in aula.


Solo 300 euro, per chi si iscrive prima che i posti si avvicinino all'esaurimento, contattandomi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Chi è il docente


L'Executive Chef Francesco de Francesco, consulente e docente del corso di marketing per la ristorazione.Francesco de Francesco è un Executive Chef specializzato nell’avviamento di ristoranti, di cui assieme ai titolari si occupa di tutti gli aspetti, a 360 gradi, dalle attività preparative precedenti all’apertura (a volte inizia un anno prima) sino all’inaugurazione e qualche volta proseguendo per qualche mese coordinando la sala o la cucina (o entrambe).


Dopo decenni di esperienze precedenti come direttore commerciale, direttore marketing, consulente di direzione e docente marketing (ma con un pregresso giovanile nelle cucine professionali), tornando alla ristorazione s’è portato le sue doti comunicative e organizzative.


Iscritto alla FIC (Federazione Italiana Cuochi) della sezione di Padova e Colli Euganei, da lungo tempo si occupa della formazione manageriale, marketing, organizzativa e gestionale, nella ristorazione, ma anche operativa di sala e cucina professionale.


In sostanza, Francesco ha una doppia anima, Restaurant Manager e cucina professionale da una parte, organizzazione e marketing per le sue attività precedenti.


Nulla di meglio per fondere il marketing e le tecniche di vendita con la ristorazione, per un servizio che sia mirato e specifico.


Iscriviti subito, 300 euro è il prezzo di lancio, contattandomi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Materiale incluso e vantaggi per gli allievi


Gli allievi del corso vendita per la ristorazione riceveranno:


  • un Attestato nominativo di partecipazione;
  • un coupon per la partecipazione agevolata ad uno degli altri corsi;
  • una copia del materiale illustrativo proiettato durante il corso;
  • un coupon per l'acquisto col 20% di sconto del libro "Diventa Restaurant Manager - Il successo è nelle tue mani".

    • Prezzo di lancio di 300 euro se ti iscrivi subito, evitando l'incremento che si avrà in prossimità dell'esaurimento dei posti. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




      Orari e luogo ove si svolge il corso


      Le lezioni iniziano alle 9:30 e finiscono alle 17:30 con un’ora circa di pausa intorno alle 12:30. Alcune pause saranno concordate a metà mattina e pomeriggio.


      Tutto il corso può essere seguito a distanza, mediante Meet di Google, una piattaforma di videoconferenza gratuita. Si può usare il computer mediante i browser Chrome o Firefox, i cellulari o i tablet. Le istruzioni per l'accesso vengono date alle persone che partecipano e nei giorni precedenti è possibile concordare una prova di connessione.


      Il corso di vendita si svolge presso Regus Verona.Chi lo desidera, invece, può partecipare di presenza nell'aula del corso.


      La lezione si tiene presso il centro di coworking Regus Verona, in Via Francia 21/C, ovviamente a Verona.


      Per informazioni sulla struttura è possibile scrivere all’indirizzo email Verona.Forum@regus.com, telefonare al numero +39 045 4752035 o navigare il sito Regus Italia.


      La struttura è facilmente raggiungibile dalla Stazione di Porta Nuova con un autobus che passa ogni 20 minuti, per chi viaggia in treno.


      Per chi arriva in auto, si esce dall'Autostrada A4 a Verona Sud, vi sono ampi parcheggi pubblici nei dintorni.


      Un Hotel così vicino da essere praticamente attaccato è il Crowne Plaza, per chi volesse prenotare la stanza per le notti.


      Solo 300 euro è il prezzo agevolato, per chi si iscrive subito, fallo subito con una email a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




      Prezzi, sconti e pagamenti


      Il prezzo di lancio per la partecipazione al corso è di 300 euro (senza ulteriori oneri d'imposta) a persona. Il prezzo è destinato ad aumentare con il raggiungimento del limite di esaurimento dei posti. Affrettarsi, quindi.


      Chi si registra a due o più corsi del Calendario corsi, ha un ulteriore sconto del 5%.


      Un altro 5% di sconto sul prezzo di ogni corso è per chi iscrive due o più persone.


      Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’ordine, per avere la conferma della partecipazione.


      Per l’iscrizione, scrivere all’indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.


      Il numero massimo di partecipanti al corso è di 20 persone.


      Per informazioni su cosa facciamo per affrontare l'emergenza CODIV-19, leggere la pagina Frachef e CODIV-19, in modo da potersi organizzare al meglio.


      Per questo corso c'è anche una Borsa di Studio. La pagina indicata col link fornisce tutte le informazioni sui requisiti e su come chiederla.


      Assicurati di essere tra i primi partecipanti! Iscriviti subito pagando solo 300 euro. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339




      Garanzie e vincoli


      Sono previste le seguenti garanzie e vincoli per chi si iscrive:


      • massimo 20 partecipanti al corso, per facilitare interattività e domande/risposte;
      • l’iscrizione è ritenuta confermata al pagamento del prezzo;
      • non è possibile fare foto alla platea durante il corso;
      • spese accessorie, coffee break e pasti sono esclusi;
      • l’attestato sarà inviato per posta elettronica qualche giorno dopo la fine del corso;
      • il pagamento non è rimborsabile in caso di rinuncia.