"Consegnare a casa può essere uno dei servizi più utili per il cliente, in questo momento, ma può avere un effetto boomerang disastroso, se non è organizzato nel modo corretto."


Organizza al meglio il tuo delivery (consegna a domicilio), il restaurant management è fatto anche da organizzazione e marketing, non solo da buona volontà.Consegna a domicilio


Il delivery, consegnare a casa del cliente quanto ha ordinato, è in questo momento una delle possibilità che un ristorante ha per servire i propri clienti.


Il servizio è utile ad entrambi, il ristorante lavora e le persone superano i limiti di spostamento mantenendo la possibilità di avere un'esperienza gustativa di buon livello con dell'ottimo cibo.



Aspetti a cui pensare


Perché il servizio però soddisfi l'aspettativa di chi ordina, evitando brutti ritorni di immagine che alla lunga sarebbero disastrosi, occorre che tutto sia organizzato al meglio.


A puro titolo esemplificativo, vi ricordo:


  • sistema e procedure di prenotazione;
  • package idoneo;
  • definizione di un menu specifico con piatti adatti;
  • definizione di metodi corretti per il delivery, in cucina;
  • organizzazione ottimale delle consegne;
  • comunicazione e marketing di questo servizio.


Quello che vi ho riportato è un elenco parziale degli aspetti a cui pensare, c'è anche altro e tutto deve essere fatto al meglio.


In questo periodo non sono ammessi errori, neppure di gioventù.



Come vi aiuto io


Qui intervengo io, che da anni nell'ambito delle mie attività di avviamento di ristoranti, organizzazione e marketing della ristorazione, molte volte mi sono occupato di consegne a domicilio e asporto. Anche con grandi numeri, oltre che con piccole realtà.


Il servizio che vi propongo in prima battuta è un ciclo di due giorni di formazione dedicato a titolari, gestori e restaurant manager, in cui vi trasferisco tutta la mia conoscenza in materia, affrontando tutti gli aspetti del delivery, di modo che possiate valutare, calcolare, decidere e poi organizzarvi al meglio.


Possiamo concordare orario e date, decidere quali temi approfondire maggiormente.


Io dal mio canto vi parlerò di casi reali, di errori da evitare, consigli e qualche trucco per superare le difficoltà che potreste riscontrare.



Accordi e prezzi


I due giorni di formazione possiamo organizzarli come vi è più comodo: posso venire io da voi, potete venire voi da me, possiamo fare in videoconferenza (risparmiando sulle trasferte), possiamo fare un misto.


Il mio prezzo è a tariffa giornaliera, indipendentemente da quante persone vostre partecipano al corso. La mia tariffa giornaliera è sulla pagina coi prezzi dei miei servizi da executive chef, che potete consultare.


Al mio compenso di due giorni si aggiunge il costo dell'eventuale viaggio, vitto e alloggio.


Per accordarci, scrivetemi su WhatsApp al 349.2207339 o all'indirizzo email fradefra@frachef.it. Naturalmente potete anche telefonarmi al numero che vi ho dato.


Ovviamente posso fare anche di più, seguirvi nel periodo, essere sul posto con voi per affiancarvi in questa fase delicata, ecc. Anche per questo potremo accordarci estendendo i due giorni.