Copertina ufficiale del corso per diventare Restaurant Manager.

Corso

per

Restaurant Manager


5, 6 e 7 ottobre 2020


a


Verona o a distanza



Docente Francesco de Francesco



Tre giorni di intenso corso per chi vuol imparare a gestire un ristorante o un altro locale, diventare un professionista / imprenditore della ristorazione ed ottenere successo personale e aziendale.


Iscriviti al prezzo di 1.080. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Descrizione del corso


Il corso è destinato a chi non essendo mai stato titolare di un ristorante o di un altro locale della ristorazione, voglia rapidamente acquisire i principi fondamentali della gestione.


Chef e Responsabili di Sala, imprenditori di altri settori, persone che cullano il sogno di una propria struttura o sono in procinto di aprirla, sono gli allievi perfetti di questo corso.


Il corso è anche indicato per chi pur gestendo già un locale, desideri migliorare le proprie competenze, acquisire dei metodi scientifici ed accademici, conoscere cosa il mondo della formazione del management ristorativo mette a disposizione.


Sono tre giorni di formazione per un manager della ristorazione, in cui si danno tutte le conoscenze e strumenti necessari a chi voglia condurre la propria attività senza lasciare nulla al caso.


Di ogni possibilità si illustrano vantaggi e svantaggi, indicando anche comuni errori e possibilità di miglioramento.


Il docente dice sempre “Il fatto che la fortuna esista, non vuol dire che ci si debba affidare solo a quella”.


Si tratta di un corso, non di un seminario, e l’obiettivo è formativo, non informativo. Proprio per questo si è posto un limite massimo di 20 partecipanti.


Riserva subito il tuo posto al prezzo di 1.080 euro. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Programma del corso


Il programma del corso è il seguente, illustrato ogni volta che sia possibile con casi reali, esempi online e riferimenti verificabili.


  • Legge e norme nella ristorazione: codice civile e codice penale.
  • Il marketing della ristorazione: acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli che si hanno.
  • Amministrazione e contabilità: Piano Finanziario ed economico, cash-flow, documenti, archivio, conti, tasse.
  • Gestione dei fornitori: come sceglierli e valutarli, relazionarsi con i loro referenti, gli scadenzari degli impegni.
  • La sala: caratteristiche, personale e gestione.
  • La cucina: attrezzature, personale, leggi e norme.
  • La gestione delle comande: tempi e metodi.
  • La gestione del tavolo: accoglienza, comanda, servizio, conto, saluto.
  • La gestione delle prenotazioni.
  • Orari, giorno di chiusura, ferie.
  • Gestione del personale: ricerca, colloqui e prove, avvio delle collaborazioni, ottimizzazione e riduzione del turnover.
  • Gestione dello stress: rischi e diseconomie, motivazioni, tecniche antistress.
  • Procedure di sala e cucina.
  • Principali flussi operativi e gestionali: cantina vini, cassa e contante, magazzino e dispensa, tovagliato, pulizie, collaudi e manutenzioni.
  • La Formazione Continua.
  • Sinergie col tessuto economico e sociale della città.
  • Etica della ristorazione.
  • ... e tanto tanto tanto altro ancora.


In ognuno dei tre giorni ci sarà uno spazio domande e il docente risponderà ad ogni quesito posto dagli allievi. Si potrà quindi spaziare su altri temi del management ristorativo e dell'organizzazione e gestione dei ristoranti, secondo le necessità espresse in aula.


Solo 1.080 euro per chi si iscrive, contattandomi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Chi è il docente


L'Executive Chef Francesco de Francesco, docente del corso di restaurant management.Francesco de Francesco è un Executive Chef specializzato nell’avviamento di ristoranti, di cui assieme ai titolari si occupa di tutti gli aspetti, a 360 gradi, dalle attività preparative precedenti all’apertura (a volte inizia un anno prima) sino all’inaugurazione e qualche volta proseguendo per qualche mese coordinando la cucina o la sala.


Dopo decenni di esperienze precedenti come direttore commerciale e direttore marketing (ma con un pregresso giovanile nelle cucine professionali), nella ristorazione s’è portato le sue doti comunicative e organizzative, di gestione e controllo, di amministrazione e pianificazione sia economica sia operativa.


Iscritto alla FIC (Federazione Italiana Cuochi) della sezione di Padova e Colli Euganei, da lungo tempo si occupa della formazione manageriale, marketing e organizzativa, nella ristorazione, ma anche operativa di cucina professionale e gestionale.


In sostanza, Francesco ha una doppia anima, cucina professionale da una parte (non per nulla è uno chef), gestione, organizzazione e marketing per le sue attività precedenti.


Da anni forma titolari e gestori di ristoranti ed altri locali, facendolo spesso lui stesso. Al suo attivo ha numerosi ristoranti che negli anni stanno dando ampie soddisfazioni ai proprietari.


Nulla di meglio per fondere la ristorazione con la gestione, il marketing e l'amministrazione e dare l'avvio ad un progetto solido e proiettato nel futuro.


Iscriviti subito, 1.080 euro, contattandomi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Materiale incluso e vantaggi per gli allievi


Gli allievi del corso di management della ristorazione riceveranno:


  • un Attestato di Partecipazione nominativo;
  • il libro Diventa Restaurant Manager, in formato ePub, Kindle o PDF, che completa questo corso;
  • un'ora di consulenza online gratuita da usare dopo il corso, concordando data e ora;
  • il modello Piano Finanziario con cash flow di tre anni, per le proiezioni degli investimenti;
  • il materiale illustrativo proiettato durante il corso (più di 200 slide);
  • moduli da utilizzare per i propri locali;
  • un coupon di partecipazione a prezzo agevolato per un successivo corso.


1.080 euro che ti ripagherai col tuo primo mese di lavoro. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Qualcosa di più per gli allievi


Il logo della torrefazione artigianale che serve vari ristoranti stellati.Manifattura Caffè, una torrefazione artigianale che collabora con l'executive chef Francesco de Francesco ad un progetto di test di una moka, ha voluto regalare un chilogrammo del suo superlativo prodotto, che nei giorni del corso sarà sorteggiato tra i partecipanti, in presenza o a distanza, per essere poi spedito direttamente a chi lo avrà vinto.


Manifattura Caffè tosta caffè di alta qualità, che vende a ristoranti stellati e privati appassionati e ricercatori del meglio. Un'ottima occasione per avere il top da assaggiare.


Tutte le informazioni su questa torrefazione di Verona le trovate sul sito di Manifattura Caffè.



Il logo dell'azienda Ilsa S.r.l. che dona la caffettiera agli allievi del corso.Ilsa S.r.L. produce la caffettiera che è stata usata per il progetto di test di cui s'è parlato qualche riga sopra. A Francesco questa caffettiera è piaciuta così tanto, che volentieri s'è accordato con l'azienda per averne una da sorteggiare chi chi partecipa al corso.


Tutte le informazioni e tanti altri prodotti li trovi sito di Ilsa S.r.L..


Un motivo in più per iscriverti a 1.080 euro, la possibilità di un simpatico regalo aggiuntivo. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Orari e luogo ove si svolge il corso


Le lezioni iniziano alle 9:30 e finiscono alle 17:30 con un’ora e mezza circa di pausa intorno alle 12:30. Alcune pause saranno concordate a metà mattina e pomeriggio.


Tutto il corso può essere seguito a distanza, mediante Meet di Google, una piattaforma di videoconferenza gratuita. Si può usare il computer mediante i browser Chrome o Firefox, i cellulari o i tablet. Le istruzioni per l'accesso vengono date alle persone che partecipano e nei giorni precedenti è possibile concordare una prova di connessione.


Il corso restaurant Manager si svolge presso Regus Verona.Chi lo desidera, invece, può partecipare di presenza nell'aula del corso.


La lezione si tiene presso il centro di coworking Regus Verona, in Via Francia 21/C, ovviamente a Verona.


Per informazioni sulla struttura è possibile scrivere all’indirizzo email Verona.Forum@regus.com, telefonare al numero +39 045 4752035 o navigare il sito Regus Italia.


La struttura è facilmente raggiungibile dalla Stazione di Porta Nuova con un autobus che passa ogni 20 minuti, per chi viaggia in treno.


Per chi arriva in auto, si esce dall'Autostrada A4 a Verona Sud, vi sono ampi parcheggi pubblici nei dintorni.


Un Hotel così vicino da essere praticamente attaccato è il Crowne Plaza, per chi volesse prenotare la stanza per le notti.


Solo 1.080 euro, fallo subito con una email a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.




Cosa si dice in giro


Recensione su un ristorante avviato dall'executive chef Francesco de Francesco a Corralejo.Raffaele è proprietario di un ristorante avviato nel 2014, è stato allievo di Francesco, assieme hanno predisposto tutto il necessario per la gestione del locale.


Raffaele, proveniente da settori completamente diversi, ha iniziato da zero imparando quanto necessario per gestire un'azienda nella ristorazione.

Il successo del ristorante è indiscusso, basta leggere le recensioni su TripAdvisor.


Recensione di un allievo titolare di un locale a Manfredonia, subito dopo aver seguito uno dei corsi sulla Ristorazione di FrancescoDavide ha seguito uno dei corsi di Francesco sulla Ristorazione, tre intensi giorni di lezioni, provenendo da una pregressa esperienza di attività nel settore.


Come tanti altri allievi, anche lui ascolta, ma al tempo stesso parla, perché i corsi di Frachef sono così, interattivi, di confronto, in cui l'esperienza di tutta l'aula si incrementa in virtù non solo di ciò che porta il docente, ma anche di ciò che portano gli allievi stessi.


Chi partecipa a questo corso sul management nella ristorazione, questo troverà, interazione


In sintonia anche tu subito! Iscriviti pagando solo 1.080 euro, potrai accedere alla chat degli allievi (se approvi), iniziando già ad acquisire informazioni. Fradefra@frachef.it o WhatsApp 349.2207339




Prezzi, sconti e pagamenti


Il prezzo per la partecipazione al corso è di 1.080 euro a persona (compresi tutti gli oneri d'imposta).


Chi si registra a due o più corsi del Calendario corsi, ha un ulteriore sconto del 5%.


Un altro 5% di sconto sul prezzo di ogni corso è per chi iscrive due o più persone.


Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’ordine, per avere la conferma della partecipazione.


Per l’iscrizione, scrivere all’indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339.


Il numero massimo di partecipanti al corso è di 20 persone.


Per informazioni su cosa facciamo per affrontare l'emergenza CODIV-19, leggere la pagina Frachef e CODIV-19, in modo da potersi organizzare al meglio.


Per questo corso c'è anche una Borsa di Studio. La pagina indicata col link fornisce tutte le informazioni sui requisiti e su come chiederla.


Assicurati di essere tra i 20 partecipanti! Iscriviti subito pagando solo 1.080 euro. Scrivi a fradefra@frachef.it o su WhatsApp al 349.2207339




Garanzie e vincoli


Sono previste le seguenti garanzie e vincoli per chi si iscrive:


  • massimo 20 partecipanti al corso, per facilitare interattività e domande/risposte;
  • l’iscrizione è ritenuta confermata al pagamento del prezzo;
  • non è possibile fare foto alla platea durante il corso;
  • spese accessorie, coffee break e pasti sono esclusi;
  • l’attestato sarà inviato per posta elettronica qualche giorno dopo la fine del corso;
  • il pagamento non è rimborsabile in caso di rinuncia.