"…per anni lui stesso stato uno chef a domicilio, in questa pagina illustra la consulenza che offre a chi vuol iniziare questo lavoro, oltre ad offrire i suoi servizi ai privati che ne stanno cercando uno…"

Per più di dieci anni io stesso ho fatto lo chef a domicilio, principalmente a Vicenza e Verona, ma anche a Padova, ormai non lo faccio più a causa dei tanti impegni come Executive Chef, ad ogni modo ancora oggi mi piace cucinare a casa di qualche privato quando ve n’è una ragione particolare o a scopo formativo.


Mi è sempre piaciuto cucinare a casa di privati, perché ho sempre pensato che la massima espressione della cucina sia proprio a casa, ovviamente avendo la necessaria competenza sulle tecniche e gli strumenti giusti per lavorare.


A casa, infatti, non vi è lo stress di un ristorante, si ha tutto il tempo per cucinare nel migliore dei modi pensando a tutti i dettagli e si possono acquistare le materie prime migliori, visto che si cucina per lo più per pochi ospiti (10 o 20 o 30 persone sono veramente pochi, per uno chef abituato a decine decine di persone, quando non centinaia).


In un ristorante si può mangiare benissimo, ma a dispetto di quanto si possa credere, se non si spendono cifre altissime, difficilmente si arriva al livello esprimibile a casa propria


So che pare strano, ma provate a pensarci. Si fa sempre il confronto tra un ristorante e casa, ma se si facesse tra lo chef del ristorante e lo stesso chef a casa vostra, con gli strumenti giusti? Quale situazione secondo voi darebbe i migliori riscontri?


Ad ogni modo, vediamo in cosa consistono le mie attività in relazione alla cucina a domicilio.


Consulenza ad aspiranti chef a domicilio


A chi vuol iniziare questo mestiere, magari uscendo da qualche ristorante o arrivandoci dalla cucina amatoriale, io posso dare il mio aiuto:


  • valutazione dei requisiti per l’inizio dell’attività;
  • consulenza marketing per l’individuazione di clienti e per le necessità in relazione alla propria visibilità online;
  • formazione sulla cucina professionale, con evidenza degli aspetti legati alla cucina a domicilio;
  • informazioni sugli aspetti legali.


La consulenza posso darla tramite appuntamenti ove vi sia più comodo o con incontri online su Skype o FaceTime.


Consulenza ad agenzie di eventi o di chef a domicilio


In passato ho lavorato spesso con agenzie di gestione di eventi ("wedding planning") o di fornitura di cuochi a domicilio e personale chef.


Se vi interessano informazioni su servizi di questo genere, se volete valutare come collaborare con uno chef a domicilio da offrire ai vostri clienti, posso aiutarvi:


  • dandovi informazioni sugli aspetti legali della cosa;
  • indicandovi come dovrebbe svolgersi il tipico servizio;
  • fornendovi ipotesi di rapporti economici con gli chef.


La consulenza posso darla tramite appuntamenti ove vi sia più comodo o con incontri online su Skype o FaceTime.


Servizio come chef a domicilio per i privati


Se invece avete bisogno di uno chef a domicilio per un vostro evento, posso aiutarvi:


  • suggerendovi come trovare uno chef presso di voi;
  • definendo il menu e la lista della spesa, se cucinate voi;
  • dandovi informazioni a carattere organizzativo.


Prezzi e accordi


Sulla pagina dei prezzi come executive chef trovate tutte le informazioni sui costi, sia in termini di interventi o di consulenza online, per la ristorazione e per i privati.


Per maggiori o specifiche informazioni, scrivetemi all’indirizzo fradefra@frachef.it o telefonatemi al numero 349.2207339. Potete usare questo numero anche per contattarmi tramite WhatsApp.