Il logo del Consulente Strategico per la Ristorazione, Francesco de Francesco, qui Frachef.
Il logo del Consulente Strategico per la Ristorazione, Francesco de Francesco, qui Frachef.
Col corso di cucina professionale personalizzato acquisisci tutte le conoscenze per diventare un cuoco.

"Per molte persone la realizzazione del proprio sogno è iniziata così, seguendo un corso di cucina professionale appositamente organizzato. Fallo anche tu!"

Corso di cucina professionale personalizzato

Col corso di cucina professionale acquisite tutte le conoscenze per diventare cuochi.

Un corso teorico e pratico tutto per voi, per risparmiare il vostro tempo ed ottenere il massimo dei risultati con la spesa minima.

5 giorni presso di voi, io vengo ovunque siate in Italia o all'estero, quando volete, col programma più adatto alle vostre esigenze.

... e se siete già aiuto cuoco, con queste lezioni potrete approfondire tutto ciò che avreste sempre voluto sapere.

Regalatevi il miglior futuro nella ristorazione, al costo di 4.050 euro più spese, per 5 giorni di intensa formazione ed un attestato.

Prenotatemi subito:

I vantaggi di un corso personalizzato di cucina professionale.

Il corso è personalizzato per voi

Un corso personalizzato di cucina professionale fa sì che possiate raggiungere il massimo profitto. Già, perché se volete sarete soli, avendo il docente a vostra disposizione, potendo fare tutte le domande e tutte le prove che vi servono.

Potete concordare il programma in base alle vostre necessità e desideri, con miei consigli sulla base della mia esperienza di tanti anni di lavoro come chef e come insegnante. Posso indicarvi cosa potrebbe servirvi di più, magari con una chiacchierata al telefono o in videoconferenza.

La data la stabiliamo in base ai giorni in cui siete liberi. Potrebbe trattarsi di una parte dell’anno in cui siete in ferie, per investire così su voi stessi.

Vengo ovunque in Italia, sono abituato a viaggiare in tutto il mondo, quindi si tratta solo d’accordarsi.

Per informazioni:

Voci possibili di un programma di corso di cucina professionale.

Se volete un’idea di come potrebbe essere costituito il vostro corso, eccovi alcuni punti, con la premessa che possiamo cambiare tutto in base a ciò che vi serve.

  • La cucina professionale e le differenze rispetto alla cucina amatoriale.
  • Caratteristiche, manutenzione e uso del pentolame.
  • Coltelli: come sceglierli, usarli e tenerli in ordine.
  • Refrigeratori, abbattitori e forno, tecniche d’impiego ottimale.
  • Brodi e salse.
  • Le paste saltate e quelle condite, le paste al forno.
  • Risi e risotti, in casseruola e al forno.
  • Contorni in padella, casseruola e al forno.
  • I fritti: le pastelle, le temperature di fumo e i grassi di frittura.
  • Qualche dolce.
  • La cottura delle carni: casseruola, forno, padella, piastra, sottovuoto.
  • Il pesce: in casseruola, in padella, al forno e al cartoccio.

Si tratta però di un corso di cucina professionale personalizzato, quindi possiamo anche stravolgere tutto, togliendo ciò che non vi serve e trattando invece altri aspetti, come la cucina sottovuoto in cbt o la cucina vegetariana, la cucina salutistica o le tecniche orientali, la presentazione dei piatti, igiene e contaminazioni, l’abbinamento vino/cibo, ecc.

Possiamo anche concordare un solo argomento da approfondire sino all’esasperazione, con tante prove, in modo da vedere ogni differenza del risultato, in base alle temperature, agli strumenti impiegati, alle tecniche usate (un allievo lo fece).

Avete molte possibilità per arrivare al massimo livello su ciò che volete.

Per scegliere:

Una delle recensioni del corso di cucina professionale.

... e miei ex-allievi?

Augusto Chilese frequentò questo corso tanti anni fa, divenne un cuoco e alla fine aprì un suo ristorante. Oggi è segretario di una delle sezioni provinciali della FIC (Federazione Italiana Cuochi). In una recente recensione ha scritto ciò che potete leggere nell'immagine.

Camillo Palazzi dopo il corso di cucina professionale, aprì in Grecia un ristorante che ancora oggi è ai massimi livelli sull'isola di Zante. Vi riporto un breve estratto della sua lunga recensione scritta da poco su Facebook: "Conosco Francesco da più di 10 anni, in occasione di un corso accelerato di cucina che mi diede tantissimi spunti interessanti per approfondire la mia passione della cucina. Poi, in occasione di un cambio radicale della mia vita professionale, nel 2014 decisi di interrompere la mia professione dirigenziale e di aprire un ristorante sull'isola di Zante, in Grecia... Dopo 6 stagioni in cui il mio ristorante è costantemente cresciuto, con più del 90% di recensioni 4 e 5 stelle su TripAdvisor, devo confessare che gran parte di questo risultato lo devo a lui".

Andrej Radetti negli anni ha seguito molti miei corsi ed il primo fu proprio questo. Ormai è al suo secondo ristorante, di cui su alcune pagine di questo sito si vedono alcune foto, che mi ha autorizzato ad usare. Inutile dirvi che è sempre pieno!

Raffaele Barba ha seguito anche lui questo corso ed ha aperto a Fuerteventura un ristorante che a distanza di tanti anni continua ad accumulare ogni giorno recensioni a cinque stelle su TripAdvisor. Su Facebook ha scritto: "Ho un ristorante a Corralejo (Fuerteventura) 5 anni fa FraChef ci ha aiutati a farlo partire, si chiama Land of Freedom ed ora è nei primi 10 ristoranti di più di 800 in Fuerteventura.
5 anni fa, quando ho deciso di iscrivermi ad un suo corso, non sapevo niente di ristorazione, vi assicuro che il costo del corso è ridicolo rispetto a quello che recupererete nel business con i suoi consigli"
.

Andrea Del Coco, che ha seguito vari corsi a vari livelli, ha iniziato con questo di cucina professionale e nel 2018 su Facebook ha scritto: "Frachef, professionale, competente e pieno di risorse. Il mio punto di riferimento per ogni dubbio in materia. Oltretutto un grande uomo con un cuore d'oro".

Paolo Passano dopo aver seguito questo corso ha aperto un ristorante di successo a Lavagna e nel 2018 su Facebook scrive: "Francesco è fantastico. È preciso e dettagliato nelle spiegazioni, disponibile durante e dopo il corso. Veramente molto preparato".

Alberto iniziò a poco meno di 50 anni con un corso di cucina vegetariana (se non ricordo male), oggi è uno chef apprezzatissimo, è stato varie volte nei primi posti degli Internazionali di Massa, è arrivato ad essere per anni il segretario di una Associazione di Cuochi.

Niccolò iniziò con me senza saper pelare una carota, a circa 40 anni, dopo sei mesi il suo ristorante fu segnalato sul Gambero Rosso.

...ne avrei tanti altri da indicare, che hanno iniziato con un corso come questo ed oggi lavorano in un ristorante, ma mi fermo per ovvi motivi di lunghezza della pagina.

Avviate il vostro sogno:

Materie prime pronte durante un corso di cucina professionale.

Prezzi e pagamenti

Il corso di cucina costa 4.050 euro (senza oneri di imposta aggiuntivi), a cui vanno aggiunti il viaggio per arrivare da voi, l’ospitarmi per il dormire, le materie prime che useremo e il cibo per me.

Il logo dell'Associazione Cuochi Vicenza.Dato che sono associato all'Associazione Cuochi Vicenza, tutti gli altri soci hanno una riduzione del 10% del prezzo, in considerazione del fatto che li sento un po' come "colleghi".

Per il mio vitto lascio a voi la scelta, possiamo andare a mangiar fuori la pizza o quello che preferite (a vostro carico), o potete cucinare voi, se avete un ristorante ovviamente possiamo mangiare lì, come preferite (ma tenete conto del fatto che io nel tempo libero non cucino).

Per le materie prime da usare durante il corso, dipende ciò che scegliete come programma.

Ogni giorno la lezione dura circa 7,5 ore, in genere dalle 9 alle 18:00 con delle pause, ma si può cambiare in base alle vostre esigenze.

Solitamente arrivo la sera prima del corso e parto la mattina del giorno successivo alla fine.

Le date saranno concordate al momento del bonifico anticipato del pagamento.

Iniziamo subito:

Dati Corso

Rilascio: Attestato.

Durata:

  • 5 giorni;
  • 7,5 ore giornaliere;
  • 9 - 18 (modificabile);
  • possibile estensione.

Erogazione:

  • presso di voi;
  • presso di me (Verona);
  • in videoconferenza;
  • misto.

Vincoli

  • Partecipanti: senza limiti;
  • Pagamento: anticipato.

Prezzo: 4.050 € (e trasferte).

Valuta anche: