Creazione e avviamento di un nuovo ristorante


"...Dopo tanti anni che avvio ristoranti per conto dei rispettivi titolari, ormai per molte domande ho la risposta pronta senza pensarci..."

Se sogni di aprire un ristorante, chiamami per garantirti il successo.Vuoi aprire un nuovo ristorante e ti serve qualcuno che ti supporti in tutte le fasi di questo progetto?


Hai tante domande a cui vorresti risposte?


Ti serve una mano per far conti e proiezioni o redigere il business plan?


Devi progettare la cucina, creare il menu, gestire i fornitori delle attrezzature, scegliere il personale?


Vuoi accertarti che nel primo mese di attività la cucina funzioni così come hai pensato e che le persone siano coordinate al meglio?


Eccomi, con 3.200 euro nette potrai avere la mia consulenza e supporto per aprire il tuo nuovo ristorante, già dalle fasi iniziali di progettazione.


Inizia scrivendomi all'indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al +39 349 2207339





Descrizione della mia attività


Schemi e mappe mentali fatte in relazione all'apertura di un ristorante.Con una prima consulenza fatta con incontri online col mezzo che preferisci (Skype, WhatsApp, Messenger o telefono) analizzo con te l’idea, ti aiuto a fare i conti, rispondo a tutte le tue domande, completiamo il business plan ed il piano finanziario, abbozziamo il primo menu, parliamo del nome e del logo, progettiamo la cucina, redigiamo l’elenco delle attrezzature necessarie.


Sempre con incontri online possiamo risolvere tutti i tuoi dubbi in relazione al marketing, agli arredi, agli impianti, alla selezione del personale, ai costi ed alle possibili entrate. Nella foto vedi un esempio di schemi che anni fa feci per cominciare a mettere assieme le prime idee su una nuova attività nella ristorazione.


Decidiamo anche come iniziare, come fare il collaudo delle macchine, il primo periodo di cucina e l’inaugurazione.


Poi, vengo da te per un mese a cavallo dell’apertura, secondo le necessità che avrai, in modo da essere certi che tutto proceda nel migliore dei modi. In questo periodo possiamo vedere assieme i fornitori, istruire il personale, definire le ultime procedure, coordinare la brigata, arrivare alla giusta gestione delle comande, ecc.


Contattami subito scrivendomi all'indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al +39 349 2207339





Dettaglio delle attività del pacchetto


La cucina di un ristorante che ho avviato sull'isola di Zante, in Grecia.Il pacchetto include le seguenti voci.


  • 20 ore di consulenza online via Skpe, Messenger, WhatsApp, FaceTime o telefono.
  • Uno schema delle sezioni di un business plan.
  • Un modello preimpostato di Piano Finanziario, in formato Numbers o Excel.
  • Il libro "Aprire un nuovo ristorante - Regole per il successo".
  • Un mese di mia presenza sul luogo.


Il periodo di presenza mia presso di te, si intende 5 giorni a settimana, di 8 ore circa al giorno.


Le eccedenze in termini di ore o di presenza, dovranno essere separatamente concordate. Con alcuni ristoratori mi sono fermato anche tre o quattro mesi, quindi la possibilità c’è, ma è al di fuori di questo pacchetto. Nella foto ho ripreso la cucina di un ristorante che ho collaborato ad avviare e presso il quale mi sono fermato per 4 mesi, su Zante, in Grecia, la Trattoria da Camillo (non farti ingannare dal nome, è in realtà un ristorante, ottimo tra l’altro).


Scrivimi ora all'indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al +39 349 2207339 per concordare il programma del tuo corso





Perché farlo proprio con me?


Eccomi sull'isola di Erikoussa, in Grecia, dove ho avviato un ristorante.Sono stato direttore aziendale per anni, per tanti altri anni sono stato chef. Unisco la capacità organizzativa e marketing a quella di cucina. Sono la giusta via di mezzo, perché ho esperienze di cucina e coordinamento delle brigate, ma ho uno spirito aziendale e mentalità orientata al raggiungimento dell’obiettivo.


Di ristoranti ne ho avviati parecchi ed altri li ho riorganizzati per risolvere dei problemi. In tutto il mondo, oltre che in Italia. Nella foto mi vedi in un ristorante avviato in Grecia, sull’isola di Erikoussa, il ristorante dell’Acantha Boutique Hotel.


Poche persone possono in Italia aiutarti a progettare una nuova cucina, perché gli chef per lo più preferiscono cucinare e gli architetti per lo più non sanno cucinare. Io sono la persona che ha l’esperienza per aiutarti a fare i conti, a scegliere, a definire le necessità, a selezionare il personale.


Concorda subito l'avviamento del tuo ristorante, scrivendomi all'indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al +39 349 2207339





Costi e pagamenti


Il pacchetto complessivo, come indicato nei dettagli più in alto, ha il prezzo di 3.200 euro nette, se acquistato in blocco, comprensivo delle ore online e della mia presenza sul posto.


Sono escluse i miei viaggi, il mio soggiorno presso di te e il cibo, che restano a tuo carico.


Per il pagamento, un anticipo deve essere dato all’ordine. Mi ritengo impegnato sulle date solo a fronte di questo pagamento.


Il saldo deve essere pagato prima della mia partenza verso il luogo dove si apre.


Inizia immediatamente scrivendomi all'indirizzo fradefra@frachef.it o su WhatsApp al +39 349 2207339